Nei giorni scorsi l’Organizzazione mondiale della sanità ha indicato la ventilazione meccanica controllata come efficace strumento di contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19. L’attenzione è stata rivolta (giustamente) alle aule scolastiche e quindi alla salute di tutti i bambini e docenti. Ma la questione riguarda tutti i luoghi pubblici, incluso palestre e piscine. I primi risultati dell'attività di monitoraggio nelle aule provviste di impianti di ventilazione meccanica controllata ne confermano l’utilità.
In realtà, chi si occupa della nostra salute, sembra scoprire solo ora la necessità di avere gli impianti di ventilazione meccanica nelle scuole. Ed invece si tratta di impianti che si realizzano da tempo (basti pensare alle Sale Operatorie) e con risultati sorprendenti.
Anche la nostra piscina è provvista di un impianto simile per il ricambio automatico dell'aria degli ambienti. I dispositivi installati permettono un ciclo continuo di ricambio dell’aria. Quella espulsa all’esterno cede il proprio calore all’aria in entrata senza che i due flussi vengano mai in contatto diretto fra loro.
Grazie a questi sistemi, inoltre, è possibile monitorare costantemente la qualità dell'aria attraverso alcuni parametri essenziali come concentrazione della CO2, umidità e temperatura.
Inoltre, per garantire l'igiene dell'acqua e delle superfici con cui si viene in contatto, utilizziamo il cloro e suoi derivati, oltre ai migliori prodotti esistenti in materia di sicurezza e igiene.
La nostra piscina è un luogo sicuro, molto più di tanti altri posti. Supera i tuoi dubbi e vieni a nuotare.
Da noi puoi fare attività fisica in tutta sicurezza e, oltre a sentirti in forma, farai prevenzione sugli effetti negativi di uno stile di vita sedentario...che, nel tempo, ha fatto e farà più vittime del COVID!
La ricarica con omaggio può essere ritirata esclusivamente in segreteria.
Qui trovi le info, orari e costi del nuoto libero e della segreteria.
Fallo sapere a un tuo amico/parente.