XPilates: prova gratuita


 

Il PILATES è molto di più di un semplice allenamento. Qualsiasi persona che lo pratica sa che il pilates non solo scolpisce il tuo corpo ma purifica la mente e ti dà energia e serenità interiore.

Sei incuriosita/o dal Pilates ma non hai avuto mai il coraggio di praticarlo? Questa è l'occasione giusta per farlo: prenota la tua prova gratuita di domenica 4 marzo (senza obbligo di iscrizione futura).

 

Cosa c'è di speciale nel Pilates?

La maggior parte delle persone frequenta un corso di pilates per ottenere una pancia piatta, alleviare i dolori articolari e riabilitarsi dopo un intervento chirurgico. E il pilates può fare tutto questo.

Ma la parte più sorprendente è quando si iniziano a vedere i cambiamenti non solo nel corpo ma anche nella mente e nelle loro emozioni considerando il Pilates come un vero e proprio strumento miracoloso.

 

XPilates Open day

Puoi prenotare la tua prova gratuita compilando il modulo di contatto in basso.
Prenotazione soggetta a limitazione.
Nessun obbligo di iscrizione.


Domenica 4 marzo >>> ore 09.45

Domenica 4 marzo >>> ore 10.15 SOLD OUT

Domenica 4 marzo >>> ore 10.45 SOLD OUT

Domenica 4 marzo >>> ore 11.45 SOLD OUT


 

10 motivi scientificamente provati sugli effetti benefici del Pilates

1. Il Pilates migliora la tua memoria e ti rende più intelligente
Recenti studi hanno dimostrato che l'esercizio migliora la neurogenesi (creazione di nuove cellule cerebrali) e protegge le cellule esistenti. Un gruppo di ricercatori dell'Università dell'Illinois ha riportato nel Journal of Physical Activity & Health che le persone hanno una funzione cerebrale significativamente superiore dopo una pratica di Pilates o Yoga.

2. Il Pilates allena il cervello
Imparare una nuova attività è una tecnica provata per allenare il cervello.

3. Il Pilates migliora la funzionalità del sistema nervoso
Ogni volta che ci muoviamo usiamo diverse aree specifiche del nostro cervello. Imparando ad usare volontariamente determinati muscoli (come l'attivazione del nucleo profondo) fai leva su qualcosa che potrebbe essere addormentata per un lungo periodo. Un sistema nervoso sano migliora la comunicazione tra il tuo cervello e le altre parti del corpo, rilasciando gli ormoni che combattono lo stress e stimolano l'umore.

4. Il Pilates calma la mente
Il Pilates ti consente di concentrare la tua attenzione su una cosa: il tuo corpo. La meditazione (che la maggior parte di noi associa alla figura del monaco buddista) ti consente di liberare la tua mente da eventuali distrazioni ottenendo dei benefici solo se sei a tuo agio con quello che stai facendo:
• allevia l'ansia e la depressione
• riduce lo stress
• aiuta a curare l'insonnia
• aiuta a combattere dipendenze ed emozioni negative
• abbassa la pressione sanguigna e migliora la salute cardiovascolare

5. Il Pilates ti rende più felice
Durante una seduta di Pilates, vengono rilasciate nel corpo le endorfine che ci fanno sentire bene.

6. Il Pilates ti rende più creativo
Ogni esercizio di meditazione e consapevolezza migliora la creatività. Quando unisci i due in un unico allenamento, ottieni risultati migliori per la tua mente e il tuo corpo.

7. Il Pilates ti consente di controllare le tue emozioni
Le nostre emozioni e il respiro sono strettamente connessi. Un recente studio di Pierre Phillipot ha mostrato che diversi stati emotivi sono associati a modelli respiratori distinti. Pensa a come cambia il tuo respiro quando affronti qualcosa di spaventoso piuttosto che qualcosa di piacevole. Con il Pilates imparerai a respirare correttamente.

8. Il Pilates ti aiuta a liberare la tensione emotiva
La pratica del Pilates ti consente di rilasciare i tuoi muscoli e ottenere il controllo dei muscoli profondi che tendono a essere strettamente collegati al tuo bagaglio emotivo. Quando rilasci i muscoli che mantengono la tensione emotiva, lasci andare anche il bagaglio emotivo che hai portato in giro per chissà quanto tempo.

9. Il Pilates ti insegna ad essere te stesso
Il mondo moderno ci mette sotto stress perché sentiamo costantemente il bisogno di conformarci a determinati standard. Il Pilates ci insegna a rispettare il nostro corpo e ad accontentarci di esso. Una volta acquisita la fiducia in ciò che stiamo facendo, troviamo forza e motivazione per passare al livello successivo.

10. Il Pilates ti fa diventare più sicuro
Il pilates si basa su una buona postura e un corretto allineamento del corpo. Una buona postura è importante per la tua salute, ma otterrai benefici anche in termini di sicurezza.

 

 

SEGRETERIA
Per informazioni e dettagli XPilates, contatta la nostra segreteria al numero +390805910087